Black Pepper : la cucina d’asporto elegante

Sempre più persone scelgono di optare per la cucina d’asporto, un po’ per mancanza di tempo, un po’ per comodità, un po’ per provare qualcosa di nuovo senza la necessità di andare al ristorante. Perché il ristorante a volte è proprio una scocciatura, devi prepararti, devi uscire con il freddo, senza parlare dell’aspetto economico.

Ma come ci immaginiamo la ? A me viene il mente la pizza, per esempio, o il panzerotto. Ma immaginate di arrivare a casa e mangiare un panino con gamberoni alla piastra, bacon e stracciatella, un piatto diverso, originale, ma nello stesso tempo elegante. E se vi state chiedendo se questo fantastico panino è frutto della mia immaginazione o se l’ho mangiato davvero, la risposta è una : Black Pepper!

IMG-20180209-WA0012-01

Ad Altamura ci vivo e ci sono cresciuta, i tempi della focaccia non passeranno mai, ma un po’ di eleganza e novità ogni tanto sono ben accette. Il Black Pepper è questo, una ventata di freschezza in questa città! Ieri ho cenato qui, dopo una giornata di lavoro in cui il solo pensiero di tornare a casa e iniziare a preparare qualcosa mi angosciava. Il locale è moderno ed elegante, con qualche tavolino che dia la possibilità di cenare sul posto ed il menù è vario ed accurato, dal panino di pesce o carne, agli antipasti, ai primi per terminare con il dolce.

IMG_1657

Fra tantissime portate la mia scelta è ricaduta sul pesce, optando per un panino, un primo piatto ed un piccolo antipastino. L’accostamento pesce e bacon mi è piaciuto molto, dà carattere al pesce, e l’ho trovato sia nel tortino di patate con polipo e bacon che nel panino che vi ho nominato prima con gamberi alla piastra, bacon e stracciatella accompagnato da delle patatine al pepe rosa. Ma io, che amo i prodotti della mia terra, mi sono innamorata del primo piatto, dei troccoli su crema di cicerchia con vongole e tartare di salmone, un accostamento fantastico che sicuramente proporrò nei miei piatti.

IMG-20180209-WA0019-01.jpeg

Se siete della zona e state pensando che forse è un po’ troppo eccessivo e amate i piatti tradizionali, tranquilli ce n’è anche per voi, mica vorrete rinunciare ad una frittura di pesce o ad una parmigiana?! Perciò vi do un consiglio, San Valentino si avvicina ed io quasi quasi il pensierino di una cena a lume di candela, a casa con i piatti del Black Pepper, me lo farei.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...