Procedimento ricetta
Polpette pollo e spinaci
- Lavate gli spinaci, poneteli in una pentola grande senz’acqua, coprite con coperchio e lasciate cuocere per 10/15 min. Tritateli grossolanamente e trasferiteli in padella con olio e aglio, lasciate insaporire per 5 min.
- Scolate, fate saltare in padella con un cucchiaio d’olio e aglio e lasciate raffreddare.
- Aggiungete al tritato di pollo, gli spinaci tritato grossolanamente con un coltello, un cucchiaio di pangrattato, sale, pepe e noce moscata.
- Mescolate e formate delle polpette, passatele nel pangrattato e disponetele su una teglia foderata con cartaforno. Oliate con un cucchiaio di olio ed infornate a 200° per 25 min.
Cosa sapere su Polpette pollo e spinaci
Il pollo è sempre visto come un alimento utilizzato nelle diete in maniera triste e per niente gustosa. Il segreto è utilizzare le verdure, in grado di dare, non solo colore, ma anche gusto!
Gli spinaci rappresentano uno dei cibi più importanti per l’essere umano in quanto sono caratterizzati da tantissime proprietà e benefici. Famosi per essere ricchi di ferro e tra le verdure più ricche di proteine. Se vi state chiedendo quanti grammi utilizzare nella ricetta, sappiate che i grammi sono solo indicativi, ma potete utilizzare quanti grammi volete. Le verdure, infatti, avendo pochissime calorie, possono essere mangiate in grandi quantità.
Condividi su: