Procedimento ricetta
Polpette di pollo e broccoli
- Pulite, lavare e sbollentate i broccoli in acqua salata. Scolateli e schiacciateli con una forchetta.
- Impastate la carne con pangrattato, aglio tritato, broccoli, noce moscata, sale e pepe. Amalgamate bene e formate delle polpettine.
- Mettete le polpette su una teglia foderata con carta forno, aggiungete dell’olio sopra e sotto , ed infornate in forno ventilato 20/25 min a 180°.
- Mescolate lo yogurt greco con olio, sale, pepe e menta secca.
- Servite gli anelli con salsa yogurt.
- Gustate le polpettine calde accompagnandole con insalata o salsa yogurt.
Cosa sapere su Polpette di pollo e broccoli
Le polpette di pollo e broccoli sono un ottimo antipasto adatto sia ai grandi che ai più piccole. Infatti, sono un idea geniale per far mangiare le verdure ai più piccoli.
I broccoli, tipici della stagione invernale, contengono pochissime calorie e sono l’ideale per tornare in forma. Hanno un alto potere saziante e sono buonissimi. Infine broccoli rinforzano il sistema immunitario, combattono la ritenzione idrica e regolarizzano l’intestino. Perfetti se abbinati a legumi, pesce o carne, come in questo caso.
Per una versione gluten free, potete omettere il pangrattato dalla ricetta. Il macinato di pollo, infatti, si compatta facilmente, al contrario delle altri carne, ed è perfetto per degli hamburger o delle polpette light senza uova!
Condividi su: