Procedimento ricetta
Riso spinaci e funghi champignon
- Pulite i funghi eliminando la parte finale del gambo, tagliateli a pezzi e lavateli sotto acqua corrente per eliminare il terriccio.
- Cuocete in una padella con un cucchiaio d’olio e uno spicchio d’aglio a fuoco medio/basso finché i funghi non rilascino tutta l’acqua in eccesso. Salate.
- Cuocete le foglie di spinaci in una pentola con un dito d’acqua con coperchio chiuso per 10/15 min. A fine cottura salate e lasciate raffreddare. Dopo di che strizzateli e tritateli grossolanamente con un coltello.
- Trasferite gli spinaci ai funghi e lasciate insaporire per 5 min.
- Cuocete il riso in acqua leggermente salata per 10/15 min. Scolatelo e aggiungetelo in padella con funghi e spinaci.
- Impiattate e sevite!
Cosa sapere su Riso spinaci e funghi champignon
Reduci da grossi sgarri? Vi sentite gonfi e avete la necessità di buttar giù qualche chiletto? La Detox è quello che fa a caso vostro. Una dieta disintossicante di 3 giorni per riabilitare il nostro intestino dopo un alimentazione ricca di grassi.
Il programma DETOX prevede tre giorni di alimentazione ricca di frutta e verdura, integrando di giorno in giorno alimenti come cereali e proteine di origine animale.
Se sapete di cosa sto parlando e cercare idee per delle ricette leggere e adatte, ecco qui una ricetta perfetta per il secondo giorno : riso con spinaci e funghi. Una ricetta vegan ma allo stesso tempo gustosa!
Gli spinaci rappresentano uno dei cibi più importanti per l’essere umano in quanto sono caratterizzati da tantissime proprietà e benefici. Famosi per essere ricchi di ferro e tra le verdure più ricche di proteine. Se vi state chiedendo quanti grammi utilizzare nella ricetta, sappiate che i grammi sono solo indicativi, ma potete utilizzare quanti grammi volete. Le verdure, infatti, avendo pochissime calorie, possono essere mangiate in grandi quantità.
Condividi su: