Procedimento ricetta
Pancake al cacao e cocco
- Mescolate la farina di riso con il cacao, l’albume, il bicarbonato e lo yogurt greco.
- Disponete un mestolo in una padella ben calda, stendendolo un po’ con l’aiuto del cucchiaio.
- Appena iniziano a formarsi le bollicine, giratelo e lasciate cuocere anche dall’altro lato.
- Una volta cotti tutti i pancake è terminato l’impasto, spolverizzate con del cocco rapè e servite.
Cosa sapere su Pancake al cacao e cocco
I pancake senza glutine con cacao e cocco sono un’ottima idea per una colazione light e senza zuccheri. Pronti in 10 min e facilissimi da fare con pochissimi ingredienti, ma sani e golosi come il cacao e il cocco.
L’albume d’uovo, per le sue caratteristiche nutrizionali, è un alimento importante per la dieta dell’uomo. A differenza del tuorlo, l’albume è praticamente privo di grassi e colesterolo; per questo motivo è adatto anche all’alimentazione di chi soffre di ipercolesterolemia o di calcolosi della colecisti.
Ma che albumi utilizzare?
Per evitare sprechi, il consiglio è quello di utilizzare gli albumi pastorizzati in bottiglia. Ideale per fare frittate e omelettes, ma anche da bere a colazione, per i più coraggiosi!
Il contenuto lipidico ne fa un alimento dannoso per il colesterolo ma la composizione dei suoi grassi saturi li rende facilmente assorbibili attraverso il sangue (un po’ come il latte materno per i neonati). Tutto questo vuol dire che la farina di cocco è un alimento in grado di fornire energia pronta da bruciare. Anche il contenuto di fibre e sali minerali (potassio e ferro) è notevole, mentre scarse sono le concentrazioni di vitamine, carboidrati e proteine.
Condividi su: