Procedimento ricetta
Tiramisù alle fragole
- Lavate le fragole, tagliatele a pezzetti, aggiungete il succo di un limone e lo zucchero di canna. Mescolate e lasciate riposare per almeno un ora. Il consiglio è quello di lasciarlo tutta la notte.
- Prendete metà delle fragole e il succo, frullatele con un frullatore ad immersione.
- In una ciotola mescolate la ricotta, lo yogurt e il miele.
- In due coppette create i tiramisù: sul fondo mettete un po’ di crema, i pavesini bagnati nel succo di fragole e le fragole a pezzi. Proseguite gli strati fino all’esaurimento degli ingredienti.
- Lasciate riposare in frigo per 2 ore e poi servite.
Cosa sapere su Tiramisù alle fragole
Anche tu sei un amante delle fragole come me? Allora questo tiramisù alle fragole fa proprio al caso tuo! Questo tiramisù al bicchiere è facilissimo da preparare, super delizioso e anche completamente light. Si compone di una crema allo yogurt e ricotta abbinata a biscotti “pavesini” e una purea di fragole. Un ottimo dessert vegano per l’estate ed è perfetto anche per i tuoi ospiti.
Tiramisu alle fragole
Adoro la stagione delle fragole, quindi volevo davvero creare di nuovo una nuova ricetta con le fragole. Si è rivelato così delizioso. Naturalmente potete gustare questo dolce cremoso anche con altra frutta o senza frutta.
Condividi su: