Procedimento ricetta
Pasta con crema di zucca e Philadelphia
- Metti in padella la zucca con aglio, alloro, sale, pepe, rosmarino, acqua e olio d’oliva.
- Copri con coperchio e lascia cuocere per 20 min circa. Se la zucca “caccia” troppa acqua, togli il coperchio e lascia evaporare l’acqua. Una volta cotta la zucca togli aglio, alloro e rosmarino.
- Cuoci la pasta in acqua bollente, leggermente salata.
- Trasferisci la zucca cotta e tiepida nel frullatore, aggiungi il philadelphia e frulla fino ad ottenere una crema omogenea.
- Scola la pasta, aggiungi la crema e mescola bene.
- Se è troppo acquosa, tranquilla, puoi trasferire tutto in padella e mantecare per pochi secondi. Tutto diventerà molto più cremoso.
Cosa sapere su Pasta con crema di zucca e Philadelphia
In autunno, uno degli alimenti prediletti nella cucina light, è sicuramente la zucca. Per questo ho scelto di proporti un primo piatto speciale: Pasta con crema di zucca e Philadelphia! Un abbinamento insolito, posso immaginarlo, ma posso assicurarti che dopo averla provata, potrebbe diventare uno dei tuoi piatti preferiti della stagione. Inoltre, come tutte le realizzazioni che trovi sul mio sito, anche questa ricetta è genuina e salutare, grazie alle proprietà della zucca e a tutti i benefici della pasta integrale.
E per quanto riguarda il Philadelphia? Tutti conosciamo la bontà unica di questo formaggio ideale utilizzato in ogni tipo di preparazione, ma in quanti si sono chiesti quali sono le sue proprietà? Ovviamente la versione normale non è proprio ideale per le diete ipocaloriche e per chi vuole perdere peso, ma nel caso non lo sapessi, nella maggior parte dei supermercati dovresti trovare anche la Philadelphia light, con un minore apporto di grassi e una maggiore concentrazione di proteine. Problema risolto, no?
Quali sono invece le proprietà specifiche della zucca e della pasta integrale? Per quanto riguarda la zucca, ho ottime notizie per te! Oltre ad essere estremamente gustosa è povera di calorie ma allo stesso tempo molto nutriente. Grazie all’alta percentuale di acqua e al basso livello di zuccheri, ha anche azione calmante e diuretica. Inoltre contiene tanto carotene, che aiuta l’organismo a produrre vitamina A, dalle proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Inoltre la presenza di vitamina A, C, B1, calcio, potassio e fibre, ti aiuterà se vuoi ridurre i livelli di colesterolo. Inoltre preparare la crema di zucca è semplicissimo! Ti basterà seguire i procedimenti con le foto che trovi nella pagina.
Per quanto riguarda la pasta integrale, se segui il mondo della cucina light già da un po’, saprai bene che la pasta integrale è ricca di vitamine, fibre e sali minerali. Inoltre ha un indice glicemico basso, che ti consentirà di evitare picchi di insulina e ti donerà quindi un senso di sazietà senza appesantire troppo. Inoltre rispetto alla pasta bianca, ha un contenuto di lipidi sostanzialmente inferiore.
Ti è piaciuta la mia ricetta? Dopo averla provata, votala con il numero di stelle che ritieni più opportuno. Se ami la crema di zucca, ecco altre tre ricette che potrebbero piacerti:
Pasta con crema di zucca e nocciole
Pizza di cavolfiore con funghi e zucca
Per rimanere aggiornata sulle mie nuove ricette e su tantissime nuove cuorisità, seguimi sui miei profili social di Instagram e Facebook. Ti aspetto!
Condividi su: