Procedimento ricetta
Riso con spinaci e salmone
- Lava gli spinaci in foglie e trasferiscili in una pentola con olio, aglio e un bicchiere d’acqua. Cuoci per 10 min con coperchio chiuso, mescola di tanto in tanto.
- Unisci il riso e lascia tostare per 2 min, mescolando. Aggiungi 400 ml d’acqua e il sale (non esagerare poichè il salmone affumicato è già salato).
- Mescola e copri con coperchio. Lascia cuocere a fuoco medio per 15 min circa, finchè l’acqua sarà completamente evaporata. Mescola di tanto in tanto.
- Nel frattempo taglia in salmone affumicato a pezzettini.
- Spegni il fuoco, aggiungi il salmone e l’erba cipollina e impiatta.
Cosa sapere su Riso con spinaci e salmone
In questa ricetta andrò ad abbinare spinaci e salmone, un abbinamento perfetto direi. Una ricetta super veloce e facile da fare, ovviamente anche dietetica se gustano come piatto unico.
Lo sapevi che il salmone è un cibo antistress?
Gli Omega 3 contenuti in esso, sembra inoltre migliorare l’umore nei pazienti con gravi disturbi dell’umore. Questo tipo di pesce è ricco di vitamina b, magnesio e zinco, tre elementi particolarmente efficaci per fortificare il fisico, rendendolo tonico e attivo.
Gli spinaci rappresentano uno dei cibi più importanti per l’essere umano in quanto sono caratterizzati da tantissime proprietà e benefici. Famosi per essere ricchi di ferro e tra le verdure più ricche di proteine. Se vi state chiedendo quanti grammi utilizzare nella ricetta, sappiate che i grammi sono solo indicativi, ma potete utilizzare quanti grammi volete. Le verdure, infatti, avendo pochissime calorie, possono essere mangiate in grandi quantità.
Condividi su: