Procedimento ricetta
Salsa senape e miele
- In una ciotolina metti il miele, la senape e il succo di limone.
- Mescola vigorosamente con una piccola frusta.
Cosa sapere su Salsa senape e miele
Questo semplice condimento alla senape e miele fatto in casa e senza salse ipercaloriche, è appetitoso e perfetto per condire con insalata, pesce o carne.
Come fare la salsa senape e miele?
Questo condimento cremoso alla senape e miele è incredibilmente semplice da preparare e probabilmente hai già tutto il necessario per farlo nella tua cucina.
- Senape. Gioca un ruolo importante. Preferisco usare la senape cremosa di Digione, ma al suo posto va benissimo anche la senape gialla integrale o anche normale.
- Miele. equilibra la sapidità della senape. Ancor più buono se utilizzi del miele di alta qualità.
- Limone.sposa la senape e il miele e lo trasforma in un condimento per l’insalata spettacolare. Puoi anche sostituirlo con dell’aceto di mele.
Trovo che questo condimento sia abbastanza cremoso e non necessiti di ingredienti aggiuntivi. È incredibile cosa succede quando sbatti la senape con ingredienti così semplici.
Bastano pochi secondi di sbattimento per trasformare il condimento in un’unica miscela emulsionata. Per un condimento più denso o anche più cremoso, prova la versione con lo yogurt.
Tempi di conservazione
Ecco la grande notizia, questo facile condimento fatto in casa dura per settimane se conservato in frigorifero . Puoi conservarlo in un barattolo di vetro in modo da poterlo agitare prima di aggiungerlo alle insalate, carne o pesce.
Ce n’è un barattolo nel nostro frigorifero ora pronto per essere utilizzato sui tuoi piatti preferiti. Ecco alcuni suggerimenti su come utilizzare questo semplice condimento alla senape e miele (o dressing):
- Usalo sulle tue insalate fatte in casa preferite al posto dell’olio. È particolarmente delizioso con fagiolini, finocchi, carciofi. È ottimo anche con le insalate dove si aggiunge della frutta (come mele o arance).
- Sostituisci i condimenti a base di maionese per insalate preparate come l’insalata di patate o l’insalata di pollo .
- Aggiungi il condimento alla senape e miele in una ciotolina e usalo come salsa per le verdure fresche, per il pesce o per il pollo.
Condividi su: