Procedimento ricetta
Banane al cioccolato
- Taglia la banana a rondelle da 1 cm circa.
- Sciogli il cioccolato fondente 80% nel microonde per 1 min o a bagnomaria. Se non si è sciolto bene lascialo andare per un altro minuto.
- Puoi decorare le banane come vuoi. Se opti per il burro d’arachidi metti un po’ di burro d’arachidi su ogni fetta di banana e poi ricopri con il cioccolato fuso.
- Se opti per altri condimenti (cocco, frutti disidratati o frutta secca), metti del cioccolato fuso su ogni rondella di banana e poi decora a piacimento con ciò che preferisci.
- Lascia riposare in frigo per soli 5 min, il tempo che il cioccolato si solidifichi, e servi.
Cosa sapere su Banane al cioccolato
Se cerchi uno spuntino sano , semplice da fare e super gustoso, queste banane ricoperte di cioccolato sono il dolce perfetto per tutte le età. Le banane ricoperte di cioccolato sono una vera delizia, vengono immersi nel cioccolato fuso e cosparse con una varietà di condimenti dalle noci, al cocco grattugiato alla frutta secca. Sono un dessert naturalmente senza glutine, vegano e paleo friendly.
Spuntini sani: banane al cioccolato
Mi chiedete sempre idee su spuntini sani e veloci da realizzare, magari da portare anche a lavoro. Tendo ad evitare di acquistare, il più possibile, cibi confezionati, soprattutto merendine ed è per questo che le banane al cioccolato sono lo spuntino perfetto e sano per grandi e piccini.
Perché preparare le banane al cioccolato?
- FACILE : solo 2 min per preparare questo snack, il tempo di tagliare le banane a rondelle.
- PERSONALIZZABILE : Personalizza le tue rondelle di banana delle preferenze di gusto.
- SANO – Le banane sono un’ottima aggiunta alla dieta di grandi e bambini e uno spuntino fantastico se abbinate a proteine o grassi sani (frutta secca o crema di frutta secca).
Ingredienti e sostituzioni
- BANANE – Le banane mature al punto giusto. Le banane acerbe possono avere un sapore amaro e le banane troppo mature possono essere troppo morbide.
- CIOCCOLATO – Io uso il cioccolato fondente 80% che si abbina alla dolcezza della banana. Puoi usare il tuo cioccolato preferito.
- MIX – Diventa creativo, tutto è permesso. Burro di arachidi, noci/semi tritati finemente, cocco grattugiato, frutta disidratata, granelli, fiocchi di mais tritati, biscotti tritati.
Condividi su: