Procedimento ricetta
Barrette di riso soffiato e cioccolato
- Per preparare le barrette cioccolato e riso soffiato, sciogliete il cioccolato a bagnomaria o nel microonde.
- Unite il riso soffiato mescolando con cura.
- Trasferite il composto ottenuto in una teglia foderata con carta forno o carta d’alluminio, livella bene e metti in frigorifero ad indurire per almeno 2 ore.
- Una volta compattato, taglialo a fette con un coltello ricavando delle barrette.
- Conserva in frigorifero!
Cosa sapere su Barrette di riso soffiato e cioccolato
Le barrette di riso soffiato e cioccolato sono un‘idea geniale per una colazione gustosa e light.
Volete preparare un dessert sfizioso, magari uno snack dietetico? Le barrette di riso soffiato e cioccolato sono l’ideale per una merenda golosa e non troppo calorica. Le barrette di riso soffiato sono molto semplici da realizzare. Si preparano in pochissimi minuti per poi lasciate in frigo tutta la notte, pronte per essere gustate da mattina dopo. Le barrette di riso soffiato e cioccolato sono leggere e croccanti.
Per preparare le barrette di riso soffiato e cioccolato possono essere preparate in varie versioni, in base ai propri gusti. Potete utilizzare il cioccolato al latte o il cioccolato bianco per una versione più dolce. Per ottenere delle barrette di riso soffiato e cioccolato light vi basterà utilizzare del cioccolato fondente 85% di grassi. Saranno più amare, ma sicuramente meno caloriche. Il cioccolato fondente è in grado di prevenire gravi disturbi di salute come patologie cardiovascolari e insonnia.
Le barrette di riso soffiato e cioccolato di solito si acquistano già confezionate (i Cerealix), ma siete sicure di voler dare ai vostri figli delle merendine ricche di conservanti quando potete prepararle in casa, magari nel giro di pochissimi minuti.
Ma il cioccolato fondente è senza lattosio?
Per le barrette cioccolato e riso soffiato scegliete il cioccolato extra fondente, quello che contiene una percentuale di cacao che va dal 75 al 90%, di solito è ben tollerato da quanti non digeriscono il lattosio. In genere troviamo scritto sull’etichetta se il prodotto che stiamo acquistando è privo o meno di lattosio. Quindi è sempre meglio leggere sull’etichetta se contiene o no, tracce di latte.
Condividi su: