Procedimento ricetta
Brownies al microonde
- Sbuccia una banana matura e tagliala a pezzi.
- Trasferiscila in una ciotola, aggiungi un uovo e lo yogurt. Mescola per bene.
- Unisci farina d’avena, cacao e lievito in polvere.
- Amalgama bene tutti gli ingredienti e trasferisci l’impasto in un contenitore per microonde 15×15.
- Metti in microonde (1000W) e lascia cuocere per 3 minuti.
- Trasferisci in un piatto, aggiungi se vuoi del cioccolato fondente fuso e gusta il brownies ancora caldo e fumante!
Cosa sapere su Brownies al microonde
Hai mai pensato di poter fare una torta in soli 5 min? Un sogno!!
Il segreto per un brownies al microonde perfetto? Trovare il giusto tempo di cottura… ricorda che ogni microonde è diverso!
Ovviamente non è un vero e proprio brownies, ma è il giusto compromesso per realizzare un dolce buonissimo in soli 5 min!
Se il tempo non è un tuo problema, prova la mia ricetta dei brownies light.
Come fare il brownies al microonde?
Questa è una ricetta super facile e veloce. Per ottenere un morbidissimo brownies basta combinare questi semplici ingredienti.
- Banana – optare per una banana ben matura in modo tale che sia dolce, ma della giusta consistenza. Questi brownies sono senza zucchero e la dolcezza della banana è essenziale per far si che questo dolce sia piacevole da mangiare..
- Uovo – obbligatorio se si vuole raggiungere la consistenza perfetta. Potete provare anche ad omettere questo ingrediente, ma il risultato sarà completamente diverso e privo di consistenza.
- Yogurt greco – può essere ben sostituito con dello yogurt magro oppure dallo yogurt di soia, soprattutto se avete un intolleranza al lattosio. Un ingrediente che, anche se in poche quantità, riesce a dare morbidezza al dolce.
- Farina d’avena – ma quanto sono buoni i dolci con la farina d’avena? Tra le più healthy in assoluto. Se proprio non ce l’hai, prova a sostituirla con la farina 00 sicuramente meno sana.
- Cacao amaro – se si vuole un brownies super cioccolatoso, il cacao è obbligatosio. Se vuoi invece, una torta al microonde bianca puoi ometterlo e aggiungere all’impasto 15 g di farina.
- Lievito in polvere – secondo me si può omettere, ma è ovvio dirlo che serve un po’ far crescere l’impasto.
Cosa servire con i brownies
Io ho optato per del cioccolato fondente che ho sciolto per 2 min nel microonde, ma puoi utilizzare dei frutti rossi, spalmare sopra una crema di frutta secca oppure se la dieta non è un problema, aggiungerci del gelato.
Condividi su: