Procedimento ricetta
Cheesecake light ricotta e yogurt greco
- Trasferite la ricotta e lo yogurt greco in una ciotola, unite il miele e mescolate.
- Tritate i biscotti grossolanamente con un frullatore o sbiciolateli con le mani.
- Disponete i biscotti sul fondo del bicchiere, unite la crema di yogurt e ricotta.
- Terminate con i frutti di bosco. Potete frullare quest’ultimi per ottenere un risultato cremoso, senza aggiungere nessun dolcificante.
- Lasciate riposare in frigo per tutta la notte e servite!
Cosa sapere su Cheesecake light ricotta e yogurt greco
In cerca di un dolcetto light? Prova la cheesecake light ricotta e yogurt greco..fresca e pronta in 5 minuti!
La cheesecake ricotta e yogurt greco è quindi più leggera della classica cheesecake con il formaggio spalmabile e la panna, ma non per questo meno buona! E’ più fresca e leggera e questa la rende perfetta per una merenda o colazione leggera.
La cheesecake ricotta e yogurt greco è perfetta se accompagnata con la frutta fresca, specialmente con i frutti rossi come more, lamponi..
I frutti di bosco hanno tantissimi benefici…Mangiare tre porzioni di frutti di bosco al giorno infatti aiuterebbe a bruciare i grassi e consumare calorie per produrre energia! Inoltre sono ricchissimi di vitamine, aiutano a prevenire l’invecchiamento, cotrastano le infezioni e abbassano la pressione in menopausa.
Amo servire la cheesecake light ricotta e yogurt greco all’interno di coppette di vetro o bicchierini, questo non la rende solo bella da presentare, ma permette di non utilizzare la colla di pesce!
La cheesecake light ricotta e yogurt greco senza colla di pesce è anche senza burro. La base rimane croccante, senza mettere il burro!
Condividi su: