Procedimento ricetta
Club Sandwich di pollo
- Trasferisci le fette di pane sulla bistecchiera per farle tostare da entrambi i lati.
- Una volta tolto il pane, fai cuocere il petto di pollo da entrambi i lati finchè non sarà ben cotto.
- Taglia il pollo a pezzettini e trasferiscilo in una ciotola.
- Aggiungi yogurt greco, senape, olio, sale, pepe e lattuga. Mescola il tutto.
- Inizia ad assemblare il sandwich aggiungendo su una fetta metà l’insalata di pollo.
- Copri con un altra fetta di pane, facendo pressione e aggiungi altra insalata di pollo. Copri il tutto con la terza fetta di pane.
- Su due angoli opposti inserisci degli stuzzicadenti in modo da tenere fermo il toast. Taglialo a metà in maniera obliqua.
- Elimina gli stuzzicadenti ed il club sandwich è pronto.
Cosa sapere su Club Sandwich di pollo
Un classico club sandwich incontra una semplice insalata di pollo e si trasforma in un’idea facile per un pasto di 15 minuti, perfetta un pranzo da portare in ufficio o per una gira fuori porta.
Questo club sandwich di pollo è una versione light al classico club sandwich. Niente bacon o prodotti troppo grassi ma solo lattuga, pollo, yogurt greco e senape!
Come food blogger, a volte dimentico la semplice gioia che si trova nel mangiare un panino davvero buono. È facile da preparare, è ricco di sapori che si abbinano magnificamente e funziona benissimo sia caldo che freddo! Il che lo rende ideale per un pasto veloce infrasettimanale all’ora di cena o per un panino al sacco per il tuo pranzo al sacco.
Cos’è un Club Sandwich?
Il Club Sandwich è uno dei panini più famosi al mondo! La cosa che differenzia il club sandwich da qualsiasi altro sandwich è il modo unico in cui viene impilato con tre strati di pane e poi tagliato in quarti e fissato con uno stuzzicadenti.
Quali sono gli ingredienti del Club Sandwich? Il classico club sandwich esiste da generazioni perché è pieno zeppo delle cose che amiamo di più, tutte servite su un morbido panino.
Cosa c’è in un club sandwich?
Un club sandwich classico prevedere una sfilza di ingredienti super grassi e per niente sani. Questo club sandwich invece è super sano e perfetto per chi è a dieta. Analizziamolo:
- Il pane. Per questo gustoso panino utilizzo del morbidissimo pane ai cereali o del pane di segale.
- Il pollo. Hai alcune opzioni qui, puoi grigliare del pollo o cuocerlo a vapore. L’importante è avere a disposizione del pollo già cotto da sfilacciare o ridurre a pezzetti.
- Lattuga. Immancabile in qualsiasi panino.
- Yogurt greco. Ricco di proteine e molto meno grasso di qualsiasi formaggio.
- Senape. Poco calorica, ma in grado di dare un gusto decisamente più deciso.
Domande Frequenti
Cosa posso utilizzare per sostituire il pollo?
Puoi sostituire il pollo con del salmone cotto al vapore. Se invece preferisci una versione vegetariana puoi provare questa ricetta: Club sandwich vegetariano.
Non riesco proprio a digerire l’insalata, posso ometterla?
L’insalata da quel tocco fresco e croccante, non riuscirei mai a mangiare un panino senza una buona manciata di lattuga. Ma se proprio non riesci a digerirla puoi ometterla.
Lo yogurt greco non mi piace, come sostituirlo?
Molti non amano lo yogurt greco. Puoi sostituirlo con del formaggio cremoso light.
Condividi su: