Procedimento ricetta
Cocktail di gamberi con avocado
- Per prima cosa pulisci i gamberetti: stacca la coda ed elimina il carapace lasciando però attaccata la coda. Incidi con una lama liscia il dorso di ciascun gamberetto per estrarre più facilmente il budellino.
- A questo punto immergi i gamberetti per circa 10 secondi in acqua bollente.
- Prendi un avocado morbido e maturo, taglialo a metà, elimina il nocciolo. Per semplificarti la vita prova il taglia avocado. Con l’aiuto di un cucchiaio estrai la polpa.
- Ora non ti resta che creare la salsa di avocado: in una ciotola metti la polpa di avocado, lo yogurt greco, olio, sale e pepe. Mescola tutto fino ad ottenere una consistenza cremosa.
- Taglia i pomodorini a pezzetti, aggiungi un po’ di sale .
- Trita grossolanamente l’erba cipollina ( puoi utilizzare dell’aglio tritato).
- Aggiungi l’erba cipollina, i pomodorini e i gamberetti alla salsa di avocado.
- Mescola il tutto e il nostro piatto è pronto.
- Potresti servirlo nella buccia di avocado oppure in un bicchiere come il classico cocktail di gamberi.
Cosa sapere su Cocktail di gamberi con avocado
La ricetta del cocktail di gamberi con avocado è semplicissima, gustosa e ottima da servire ad amici o parenti! L’avocado si rivela sempre un’ottima soluzione per dare una nuova sfumatura di gusto anche ai sapori più tradizionali. Inoltre la consistenza dell’avocado è in grado di donare a questo piatto una piacevole cremosità!
Otterrai così un ottimo cocktail di gamberi originale, perfetto come alternativa ai classici gamberetti in salsa rosa, per esempio. Infatti la consistenza cremosa della crema di avocado può sostituire benissimo quella della salsa rosa, oltre a dar vita ad un piatto più salutare e altamente proteico. Questo risultato è ottenuto grazie all’utilizzo dei gamberi, fonte di proteine “nobili” ad alto valore biologico.
Come il cocktail di gamberi con avocado? Inseriscilo in un contenitore ermetico dopo aver aggiunto in superficie qualche goccia di limone, per evitare che l’avocado si annerisca. Il tuo avocado ripieno dovrà essere consumato entro i prossimi tre giorni.
Passiamo adesso all’avocado, secondo ingrediente principale di questa ricetta con avocado e pollo. Come si pulisce l’avocado? Per utilizzare correttamente l’avocado, dovrai tagliarlo a metà e rimuovere il nocciolo con l’aiuto di un coltello. Un taglia avocado potrebbe aiutarti se non sei ancora sicura di riuscire a mantenere intatta la buccia. Soprattutto per questa ricetta, mantenere integra la buccia è fondamentale per ottenere il risultato estetico finale.
Quali sono i benefici dell’avocado? Questo frutto tropicale ormai amato in tutto il mondo ed utilizzato in tantissime ricette, contiene circa 20 nutrienti essenziali, tra cui fibre, vitamina C, vitamina D e potassio. Inoltre accelera il metabolismo e aiuta in caso di stitichezza. Inoltre non tutti sanno che mangiare avocado durante la gravidanza fa bene, in quanto l’acido folico aiuta a prevenire malformazioni del sistema nervoso nello sviluppo del feto. Anche se nell’avocado sono presenti grassi, questi sono detti “grassi buoni”, perché aiutano nella prevenzione delle malattie cardiache e sono utili anche per contrastare il diabete. La crema di avocado inoltre si rivela sempre un’ottima soluzione per donare una piacevole cremosità ad ogni preparazione senza sovrastare gli altri sapori, come spesso accade con le salse più comuni.
Bene, non ti resta che provare questa fantastica ricetta con avocado e pollo, un antipasto salutare perfetto da servire ai tuoi ospiti o da portare a lavoro per essere gustato nella pausa pranzo, in quanto ottimo da gustare freddo! Non dimenticare di votare la ricetta e di seguirmi sui miei profili social di Instagram e Facebook per restare aggiornata sulle mie nuove ricette e su tantissime altre curiosità sul mondo della cucina light.
Per te che ami l’avocado, ecco per te altre tre ricette in cui ho utilizzato l’avocado come ingrediente principale:
Condividi su: