Procedimento ricetta
Cordon bleu di melanzane light
- Tagliate le melanzane a rondelle di 1/2 cm, salatele e lasciatele riposare per 30 min in modo che rilascino il liquido in eccesso. Dopo di ché asciugate bene con un panno.
- Impanate le melanzane con pangrattato e sale, premete per bene in modo che si attacchi. Posizionatele su una teglia oliata. Infornate a 180° per 20 min girandole a metà cottura.
- Mettete su alcune fette di melanzane la mozzarella a dadini e ricoprite con in altra fetta, tipo sandwich. Infornate per altri 10 min.
- Sfornate, insaporitele con dei pomodorini e del basilico fresco e servite calde e filanti.
Cosa sapere su Cordon bleu di melanzane light
I cordon bleu di melanzane light sono facilissimi da fare, una ricetta dietetica, veloce e soprattutto estiva. Un piatto ricco di gusto ma allo stesso tempo leggero. Questi cordon bleu di melanzane al forno, sono l’ideale per un ottimo antipasto ma anche come piatto unico e rispecchiamo appieno l’affermazione di inizio post. Facilissimi da preparare sono perfetti anche per portare qualcosa in tavola quando abbiamo ospiti inaspettati.
Adoro i cordon bleu di melanzane al forno senza uova, sono leggeri e digeribili. Una ricetta che si prepara in pochissimi minuti.
Questa ricetta non prevede l’utilizzo del prosciutto, come i classici cordon bleu, ma se volete potete aggiungerlo. Io preferisco tenere basse le calorie
Le melanzane sono povere di calorie e ricchissime di acqua.
Questo ortaggio contiene proprietà depurative, è ottimo per la salute del fegato ed ha capacità diuretiche dovute anche alla grande quantità d’acqua che contiene e la buccia è una buona fonte di sostanze nutritive. Inoltre le melanzane aiutano a mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue. Insomma l’ingrediente perfetto per dei cordon bleu di melanzane buonissimi!
Condividi su: