Procedimento ricetta
Cordon bleu di melanzane light con philadelphia
- Tagliate le melanzane a rondelle di 1/2 cm, salatele e lasciatele riposare per 30 min in modo che rilascino il liquido in eccesso. Dopo di ché asciugate bene con un panno.
- Spalmate sulle fette di melanzane la philadelphia e ricoprite con in altra fetta, tipo sandwich.
- Impanate le melanzane prima nel latte poi nel pangrattato e sale (non esagerate, avete già salato le melanzane in precedenza), premete per bene in modo che si attacchi.
- Aggiungete un filo d’olio su ogni cordon blue. Infornate a 180° per 20 min girandole a metà cottura.
- Sfornate e servite le melanzane calde
Cosa sapere su Cordon bleu di melanzane light con philadelphia
Melanzane in frigo…come farle?
Adoro i cordon blue di melanzane, sono velocissimi da fare e buonissimi. Una delle mie cene preferite.
I cordon bleu di melanzane light sono facilissimi da fare, una ricetta dietetica, veloce e soprattutto estiva. Un piatto ricco di gusto ma allo stesso tempo leggero. Questi cordon bleu di melanzane al forno, sono l’ideale per un ottimo antipasto ma anche come piatto unico e rispecchiamo appieno l’affermazione di inizio post. Facilissimi da preparare sono perfetti anche per portare qualcosa in tavola quando abbiamo ospiti inaspettati.
Questo volta ho preparato una versione diversa, ancora più leggera, cordon bleu di melanzane light con philadelphia al posto della mozzarella.
Ma la Philadelphia fa ingrassare?
La philadelphia, almeno sul piano delle calorie, è un alimento che va consumato con la massima parsimonia, siamo davanti ad un formaggio che nella versione base ha ben 345-350 calorie per 100 grammi di prodotto, ecco perche io uso la phiadelphia light che ha solo 170 calorie per ogni 100g, quindi la metà della versione base ed è ottima per una dieta sana e bilanciata.
Condividi su: