Procedimento ricetta
Cosce di pollo con peperoni e olive
- Lava i peperoni, elimina la calotta con i semini. Togli i semi e i filamenti bianchi e tagliali a pezzetti.
- Trasferisci in padella, aggiungi la cipolla tagliata a fette sottili, olio e un mestolo d’acqua. Copri con coperchio, trasferisci sul fuoco e cuoci per 10 min circa.
- Passati i 10 min aggiungi i pomodori pelati tagliati a pezzetti e le olive tagliate a rondelle (potete anche lasciarle intere, ovviamente snocciolate) e lascia cuocere per altri 10 min.
- Nel frattempo elimina la pelle dalle cosce, tagliando la parte finale vicino all’osso con una forbice.
- Adagia le cosce di pollo in padella, aggiungi sale e paprika, copri con coperchio e lascia cuocere per altri 20 min circa.
- Gira le cosce di pollo a metà cottura e servi aggiungendo del prezzemolo tritato.
Cosa sapere su Cosce di pollo con peperoni e olive
Le cosce di pollo con peperoni e olive sono un secondo piatto facile da realizzare, a base di pochi ingredienti e con un procedimento semplice e nemmeno troppo lungo. La maggior parte delle ricette che si trovano online prevedono la cottura in forno, sicuramente più lunga. Nonostante io sia sempre a favore delle cotture in forno, con l’arrivo dell’estate avere un forno acceso in casa non è proprio l’ideale, ecco perché ho optato per una ricetta con pollo in padella.
Molte volte e molto spesso mi vengono chieste ricette con peperoni, come farli? Con cosa abbinarli?
Il pollo è fra le carni più consumate, in piatti caldi e freddi, che si abbina perfettamente a molti ingredienti e si presta a tutte le cotture. Nonostante tutto ritengo che pollo e peperoni sia un’accoppiata vincente!
Il problema? Trovare una ricetta del pollo con peperoni light!
Come tutte le ricette esiste sempre una versione light o per lo meno si può sempre provare!
Consumare carne bianca durante la dieta è sicuramente consigliato, molto proteica e poco calorica, ma è assolutamente proibito mangiare la pelle, che è molto grassa. Come fare: togliete la pelle prima di cucinare per ridurre l’apporto di grassi. L’altra cosa da fare è sicuramente ridurre i condimenti come l’olio, non dico di eliminarli ma moderarli e ridurli a 1 cucchiaio per pasto!
Se ami il pollo e sei in cerca di altre ricette ti consiglio delle ricette che faranno impazzire tutti come le spinacine, gli involtini di pollo con spinaci e il pollo al cocco con cottura in forno.
Condividi su: