Salta la descrizione e vai alle ricette
Non c’è niente di meglio che preparare dei dolci per la festa della mamma 2022! Quest’anno il 9 maggio sarà un’occasione davvero speciale per trascorrere una giornata intera con la propria mamma, soprattutto per chi non ha potuto starle vicino negli ultimi mesi quanto avrebbe voluto.
Per questa fantastica festa, una torta per la festa della mamma può rivelarsi un’idea fantastica per trascorrere del tempo insieme! Potrai decidere di prepararle un dolce come regalo, oppure perché no, divertirti realizzando una di queste fantastiche ricette con la tua mamma.
Quando ho pensato a quali potrebbero essere i migliori dolci per la festa della mamma 2022, ho subito optato per delle ricette primaverili fresche e leggere, in modo da soddisfare anche i palati delle mamme più esigenti. Ovviamente ho scelto anche delle ricette semplici ma allo stesso tempo prelibate, in modo tale che tu possa vivere con spensieratezza e serenità anche il momento della preparazione.
Dunque cosa scegliere tra delle torte per la festa della mamma o altri tipi di dolci? Nel dubbio, ho pensato di estendere la scelta a svariate tipologie di ricette, aggiungendo alle mie proposte anche un ottimo tiramisù, un crumble di mele e delle croccanti crostatine. Nelle prossime righe farò una breve presentazione dei dolci per questo giorno speciale, in modo tale che tu possa decidere quello perfetto per te e per la tua mamma. Pronta a scegliere la ricetta che fa al caso tuo? Iniziamo subito!
Tiramisù alle fragole: dai un tocco di freschezza al tuo dolce per la festa della mamma 2022!
Chi dice che il tiramisù sia fatto solo con mascarpone e caffè? Certamente tutti amiamo la ricetta tradizionale del tiramisù, ma se hai già dato un’occhiata ad altre mie ricette, saprai sicuramente che amo rivisitare spesso ingredienti e preparazione per dar vita a nuove prelibatezze!
Perché proporti il tiramisù alle fragole come dolce per la festa della mamma 2022? Il motivo non è soltanto legato al sapore fresco e delicato di questa ricetta! Sappiamo tutte che le nostre mamme sono spesso “spaventate” dal contenuto di grassi e dolci presenti nelle ricette, ma in questo caso tua madre non dovrà aver paura di gustarsi qualche cucchiaino in più.
In che modo? In questa ricetta per la festa della mamma non troverai i classici ingredienti del tiramisù, ovvero il mascarpone, il cacao e il caffè. I tuoi savoiardi infatti saranno imbevuti direttamente nel succo di fragole e al posto del mascarpone ho utilizzato lo yogurt greco, con pochi grassi, ma ugualmente fresco e cremoso. Clicca su questa foto o scorri in basso verso la lista completa delle ricette, per scoprire come preparare il tuo tiramisù alle fragole.
In cerca di una torta per la festa della mamma con il cioccolato?
Allora prova questa deliziosa torta al cioccolato e fragole. Anche per questa ricetta, non temere! Sicuramente la tua mamma alla vista di questo dolce delizioso, dopo aver avuto l’acquolina in bocca ti dirà spaventata: “ma quanti grassi ci sono qui dentro?”
Ebbene, anche per questo dolce per la festa della mamma 2022, stupirai ogni aspettativa. Niente zucchero a velo, niente farina 00, niente burro. E non ti serviranno neanche i tuorli! Ma allora quali saranno gli ingredienti di questa ricetta? Clicca su questa foto per scoprirlo subito.
Scoprirai com’è possibile ottenere una torta per la festa della mamma leggera e povera di grassi, ma ugualmente deliziosa e bella da servire.
Crumble di mele: perfetto se cerchi un’alternativa alla classica torta!
Un dolce per la festa della mamma diverso rispetto alla classica torta, ma che contiene tutti gli ingredienti perfetti per soddisfare tutti i gusti! Un mix di gusto e leggerezza, con un tocco di croccantezza piacevole al palato è tutto quel che ci vuole per preparare una ricetta perfetta per il 9 maggio. Dalle mele, ai lamponi all’avena macinata, questo fantastico crumble di mele ha tutto ciò che serve per dare un tocco di allegria (e di gusto) in più alla tua giornata speciale da trascorrere con la mamma. Clicca su questa foto o vai in fondo alla pagina per leggere il procedimento della ricetta.
Torte per la festa della mamma 2022: la ricetta per non sbagliare
Per chi vuole “andare a colpo sicuro”, ti propongo adesso un dolce con cui è impossibile non soddisfare i gusti di ogni mamma: torta di mele e yogurt. Tutte noi ricordiamo con piacere l’immagine delle le nostre mamme in cucina mentre ci preparavano delle squisite torte alle mele, con quel profumo che inebriava tutta la casa. Bei ricordi, vero?
Ecco, con questa ricetta potrai ricambiare tutto l’amore che la tua mamma racchiudeva nei suoi dolci, preparandole una fantastica torta di mele e yogurt. Anche in questo caso non troverai la ricetta tradizionale, ma una mia versione che prevede il mio amato yogurt greco tra gli ingredienti principali. Clicca su questa foto per scoprire il procedimento, oppure scorri fino in fondo alla pagina per scoprire tutti gli altri dolci per la festa della mamma 2021.
“Dulcis in fundo”: delle graziose crostatine!
Fiocchi d’avena, yogurt greco e fragole saranno tutto ciò di cui avrai bisogno per realizzare questa ricetta semplicissima! Un’ottima idea potrebbe essere quella di prepararla in abbinamento alla torta o al tiramisù con le fragole, in modo da realizzare un “menù primaverile” a tutti gli effetti. Preparare questo dolce per la festa della mamma inoltre è semplicissimo e richiede pochi minuti. Così in men che non si dica potrai ottenere una prelibatezza ottima da gustare e bella da vedere! Clicca su questa foto per leggere il procedimento della ricetta o vai in fondo alla pagina per osservarle tutte.
Bene, spero che tra questi dolci per la festa della mamma 2021 tu possa aver trovato l’idea perfetta per stupire la tua mamma in questo giorno speciale. Se queste idee ti sono piaciute, condividila sui tuoi profili social. Magari anche le tue amiche potrebbero trovare in questa raccolta l’idea perfetta per trascorrere una giornata piacevole con la propria mamma. Seguimi su Instagram e Facebook per non perderti le mie nuove ricette e tantissime curiosità sul mondo della cucina. Buon divertimento, e auguri a tutte le mamme!