Procedimento ricetta
Filetti di merluzzo al vapore su crema di zucchine
- Lavate le zucchine.
- Eliminate le due estremità, tagliatele a rondelle e poi a dadini.
- Tagliate una cipolla a metà, eliminate lo strato più esterno e tagliatela a fettine.
- In una casseruola mettete un cucchiaio d’olio, la cipolla ed un mestolo d’acqua. Lasciate stufare a fuoco medio per 5 min, finchè l’acqua non evapora del tutto.
- Unite le zucchine a dadini, salate e coprite con coperchio. Lasciate cuocere per 20 min circa, aggiungete dell’acqua se necessario.
- In una casseruola mettete due dita d’acqua, posizionate l’apposito cestello per la cottura a vapore e posizionatevi sopra i filetti di merluzzo. Coprite con il coperchio e lasciate cucinare per 5 minuti.
- Unite alle zucchine le foglie di basilico e il pepe. Frullate con un frullatore ad immersione.
- Versate in un piatto la crema di zucchine e posizionate sopra i filetti di merluzzo. Oliate e servite.
Cosa sapere su Filetti di merluzzo al vapore su crema di zucchine
Reduci da grossi sgarri? Vi sentite gonfi e avete la necessità di buttar giù qualche chiletto? La Detox è quello che fa a caso vostro. Una dieta disintossicante di 3 giorni per riabilitare il nostro intestino dopo un alimentazione ricca di grassi.
Il programma DETOX prevede tre giorni di alimentazione ricca di frutta e verdura, integrando di giorno in giorno alimenti come cereali e proteine di origine animale.
Se sapete di cosa sto parlando e cercare idee per delle ricette leggere e adatte, ecco qui una ricetta perfetta per il terzo giorno : filetto di merluzzo al vapore su crema di zucchine. In questo giorno infatti vengono inseriti alimenti di origine animale come pesce e formaggi cremosi.
Il merluzzo è un pesce magro e adatto ad una dieta mediterranea. Le sue carni, infatti, sono ricche di proteine e contengono pochissimi grassi, la maggior parte grassi insaturi come Omega3.
Condividi su: