Procedimento ricetta
Fiori di zucca ripieni di carne
- Mescolate il macinato di carne con sale, pepe, aglio e prezzemolo tritato, formaggio.
- Pulite i fiori di zucca eliminando il gambo, le foglioline verdi vicino al gambo e il pistillo all’interno facendo molta attenzione a non rompere il fiore. Lavate i fiori uno ad uno.
- In una teglia mettete un cucchiaio d’olio d’oliva e un po’ di pangrattato spolverizzato.
- Riempite i fiori con il misto di carne. Richiudete per bene i fiori e posizionateli sulla teglia.
- Spolverizzare te con un altro po’ di pangrattato, un po’ di sale ed un altro cucchiaio d’olio. Infornate per 25 minuti a 180° forno ventilato.
- Servite i fiori caldi e fumanti.
Cosa sapere su Fiori di zucca ripieni di carne
Oggi una mia amica mi ha portato tantissimi fiori di zucca ? che io adoro!! Dopo la versione vegetariana ripiena di riso, vi propongo una con carne. Che ne pensate?
Composti per più del 90% di acqua, i fiori di zucca sono poveri di grassi e ricchi di proteine. Sono perfetti dunque quando si sta facendo una cura dimagrante…
Delicatissimi, ma gustosi, i fiori di zucca sono un alimento rinfrescante, e non solo… è anche altamente digeribile di conseguenza si può definire super dietetico.
I fiori di zucca sono utili per chi soffre di osteoporosi, sono ottimi antiossidanti e sostengono il sistema immunitario alimentando la formazione dei globuli bianchi. In più hanno proprietà come la riduzione del colesterolo cattivo, ed è indicato in alcuni casi di problemi agli occhi come la cateratta e la retinopatia.
Condividi su: