Procedimento ricetta
Frittelle di cavolfiore al forno
- Lavate il cavolfiore, asciugatelo per bene e grattugiatelo con una grattugia a fori larghi. Salate e lasciate riposare per 30-40 min.
- Trasferite il cavolfiore in un canovaccio e strizzate per far uscire tutta l’acqua da essi contenuta.
- Riponete in una ciotola, unite le uova, il pepe e erba cipollina. Mescolate per bene e con l’aiuto di un cucchiaio create delle frittelle o polpette schiacciate. Posizionatele su una teglia di carta forno oliata ed infornate in forno statico 180° per 30/35 min.
- Servite con salsa yogurt!
Cosa sapere su Frittelle di cavolfiore al forno
Il cavolfiore, come i broccoli, si sa non è tra le verdure più amate e desiderate, soprattutto dai bambini. Ma come tutte le cose, utilizzando un pizzico di fantasia, si possono ottenere grandi cose. Questa ricetta mi ha davvero conquistato! Non avrei mai pensato che grattugiando un cavolfiore e aggiungendo pochi e semplicissimi ingredienti, potesse venir fuori una ricetta così buona come queste frittelline di cavolfiore. Una ricetta facile da preparare e di grande impatto, perfetta per un aperitivo o per un secondo piatto. Ah dimenticavo, la ricetta è light! Probabilmente il nome “frittelline” non è il più indicato poichè sono cotte in forno!
Condividi su: