Procedimento ricetta
Girelle di zucchine, avocado e fesa
- Lavate le zucchine, eliminate le due estremità e affettatele con un affettaverdure.
- Tagliate a metà l’avocado, eliminate il nocciolo e la buccia. Tagliatelo a pezzi.
- Unite all’avocado sale, pepe, olio d’oliva e succo di limone. Schiacciate con una forchetta fino ad ottenere una crema grossolana.
- Disponete, sulla pellicola trasparente, le fettine di zucchine una accanto all’altra leggermente sovrapposte e salate. Spalmate sopra la crema di avocato (molto probabilmente ne utilizzerete metà) e le fettine di fesa.
- Con l’aiuto della pellicola arrotolate il tutto, chiudete e stringete bene con la pellicola e mettete in frigo. Lasciate riposare tutta la notte.
- La mattina successiva, eliminate la pellicola e tagliate a fette di un centimetro o poco più. Infilzate con degli spiedini e servite!
Cosa sapere su Girelle di zucchine, avocado e fesa
Le girelle di zucchine, avocado e fesa è una ricetta light, fresca e veloce da preparare per la vostra estate. Potete servirle come finger food per una cena tra amici o portarlo al lavoro come pranzo a sacco. L’unica accortezza è quella di lasciarla riposare almeno una notte in frigo, in modo da avere delle girelle più compatte.
L’avocado, da un po’ di tempo, sta conquistando i social. Ma come mai questo frutto sta spopolando così tanto?
Questo frutto non è solo bello da vedere, ma è uno dei frutti più adatti per chi è a dieta. Ricchissimo di vitamine, ma anche di omega3, un grasso benefico che fa diminuire i livelli del colesterolo nel sangue. Adatto in una dieta per il suo effetto energizzante e saziante!
Potete sostituire la fesa di tacchino con del salmone affumicato. Si sa, accostamento salmone, avocado e zucchine è sempre vincente!
Condividi su: