Procedimento ricetta
Insalata di avocado e gamberetti
- Elimina le foglie esterne della lattuga, togli il torso e tritala grossolanamente con un coltello.
- Sbollenta i gamberetti già puliti per 2 min in acqua bollente NON salata.
- Lava i pomodorini e tagliali a pezzetti.
- Taglia un avocado a metà, elimina il nocciolo ed estrailo con l’aiuto di un cucchiaio. Taglialo a fettine.
- In una ciotola metti la lattuga pulita, aggiungi i pomodorini, l’avocado, la rucola pulita e l‘erba cipollina tritata. Aggiungi del sale e mescola. Aggiungi anche i gamberetti e l‘olio. Mescola nuovamente e servi.
- Il consiglio è quello di lasciare riposare l’insalata in frigo per almeno due ore
Cosa sapere su Insalata di avocado e gamberetti
In cerca di insalate estive light?
L’Insalata con Gamberi e Avocado è un gustosissimo piatto che si prepara in modo facile e veloce! Realizzata con pochi e semplici ingredienti, questa Insalata di Gamberetti e Avocado è un piatto con poche calorie e colorato, dal sapore fresco ed estivo.
Perfetta da preparare per un pranzo light e veloce oppure per una cena con gli amici, questa Insalata di Gamberi e Avocado è resa ancora più estiva da un condimento a base di lattuga iceberg, pomodorini e rucola.
L’avocado è un frutto esotico diventato di tendenza in questi ultimi tempi, tanto che si sta iniziando a coltivarlo anche al sud Italia, molto utilizzato dagli sportivi e da chi segue diete e alimentazioni sane e leggere.
Ma quali sono i benefici dell’avocado?
Si dice che l’avocado sia il frutto grasso per eccellenza, ricco di grassi buoni, ovvero quelli monoinsaturi, che aiutano a mantenere in ottima salute il cuore. Apprezzato anche per le sue grandi proprietà benefiche, è ricco di vitamine, antiossidanti e fibre. Inoltre l’avocado aiuta ad aumentare la fertilità sia femminile che maschile. Nonostante l’avocado sia buono, ricco di ottime proprietà ed è consigliato inserirlo nella nostra routine alimentare, come per tutti gli alimenti, è bene non abusarne.
Condividi su: