Procedimento ricetta
Insalata di pollo con salsa ai peperoni e funghi
- Lavate il peperone, eliminate la canotta con i semi e tagliate a pezzetti piccolini.
- In una casseruola lasciate stufare la cipolla tagliata a fettine sottili con un mestolo di acqua e olio.
- Una volta stufata, aggiungete il peperone, coprite con coperchio e lasciate cuocere a fuoco medio basso per circa 20 minuti.
- Unite la passata di pomodoro, aggiungete sale e pepe, un po’ di acqua se necessario e lasciate cuocere per altri 10 minuti. Dopo di che spegnete e lasciate raffreddare. Frullate il tutto con un frullatore ad immersione.
- Eliminate la parte terrosa degli champignon e tagliateli a fette. Lavatelo sotto acqua corrente e saltateli in padella con aglio e olio a fuoco basso finché non rilasciano tutta l’acqua. Salate alla fine.
- Tagliate il pollo a strisce. Grigliatelo su una griglia per pochissimo tempo in modo che rimanga umido.
- Eliminate le foglie esterne dell’insalata e il cespo con un coltellino. Tritate grossolanamente l’insalata e lavatela sotto acqua corrente per bene.
- Unite all’insalata il pollo, condite con sale ed unite gli champignon. Aggiungete la salsa e servite!
Cosa sapere su Insalata di pollo con salsa ai peperoni e funghi
Molte volte mi capita di arrostire i peperoni e dimenticarli in frigo. Frullandoli con semplici ingredienti otterrete una salsa ottima per condire la pasta. Una ricetta semplice e light.
I peperoni sono ricchi di nutrienti importanti: le proprietà nutrizionali dei peperoni lo rendono un alimento dalle tante caratteristiche utili alla nostra salute: sono ricchi di acqua, circa il 92%, ciò li rende un alimento diuretico e depurativo.
Come rendere i peperoni più digeribili?
Spesso i peperoni sono indigesti e ciò principalmente a causa della pelle che può portare gonfiore addominale, della parte bianca interna che contiene flavina, sostanza difficile da digerire e dei semi che rendono difficile il transito intestinale. Per privarli di questi elementi bisogna abbrustolirli o cuocerli in forno. Privateli della pelle e dei semini.
Condividi su: