Procedimento ricetta
Involtini di carne con porri e olive nere
- Eliminate i due strati esterni dei porri, tagliateli a rondelle e lavateli.
- Trasferite i porri in una padella con un mestolo d’acqua, coprite con coperchio e lasciate stufare. Salate e lasciate cuocere per 30 min a fuoco medio.
- Una volta raffreddati, togliete dalla padella 3/4 dei porri e disponete in una ciotola. Unite le olive nere snocciolate tagliate a rondelle o pezzettini e un cucchiaio di formaggio grattugiato.
- Disponete 3/4 fettine di carpaccio una accanto all’altra. Salate e aggiungete un cucchiaio di porri e olive.
- Avvolgete il tutto ad involtino. Unite in padella con i porri, coprite con coperchio e lasciate cuocere per 10/15 min fino a cottura ultimata.
Cosa sapere su Involtini di carne con porri e olive nere
Avreste mai pensato che degli involtini di carne con porri e olive potessero essere una ricetta light?
Un secondo piatto gustoso, facile da fare e con sole 230 kcal!
Quante di voi non sopportano l’aglio o la cipolla? Gusti troppo decisi, sapori intensi. I porri sono il giusto compromesso, più delicati e sicuramente molto più digeribili. Ma non solo, i porri hanno tantissime proprietà!
Non solo hanno pochissime calorie, sono disintossicanti, ma i porri vengono suggeriti nelle diete dimagranti perché sono un alimento dal buon effetto saziante. Sono ricchissimi di vitamine e minerali e hanno un’azione pancia piatta, poichè aiutano il corpo a liberarsi dai gas intestinali!
Condividi su: