Procedimento ricetta
Involtini di carpaccio e asparagi
- Portate ad ebollizione dell’acqua in una casseruola. Aggiungete un po’ di sale.
- Pulite gli asparagi eliminando la parte finale legnosa e più dura. Lavateli sotto acqua corrente e cuoceteli nella casseruola con l’acqua salata per 10 min.
- Scolate gli asparagi.
- Mescolate il pangrattato con sale, pepe e formaggio grattugiato. Impanate le fettine di carpaccio di manzo da entrambi i lati premendo per bene.
- Nel centro posizionate due/tre asparagi e richiudete ad involtino.
- In una teglia posizionate la carta forno, oliate con un cucchiaino d’olio d’oliva, sistemate gli involtini uno accanto all’altro e aggiungete un altro cucchiaino di olio d’oliva.
- Infornate in forno preriscaldato ventilato a 180° per 10 min.
- Sfornate e servite.
Cosa sapere su Involtini di carpaccio e asparagi
Avete mai provato ad impanare le fettine di carpaccio e cuocerle per 10 min? Vi conquisteranno talmente tanto che non ne potrete fare a meno. Gli involtini di carpaccio e asparagi sono sempre stati un successone nelle mie cene, è facile da fare e anche buonissimo. Il carpaccio cotto si scioglie in bocca e gli asparagi gli danno un tocco in più.
Gli asparagi sono costituiti per la maggior parte da acqua e hanno poche calorie, quindi sono indicati in caso si stia seguendo una dieta dimagrante. Inoltre sono ricchi di fibre, importanti per smaltire le tossine e per ridurre i livelli nel sangue di colesterolo.
Condividi su: