Procedimento ricetta
Involtini di pasta fillo con carne
- Eliminate lo strato esterno della cipolla. Tagliatela a metà, poi a fettine e successivamente a pezzetti piccoli piccoli. (potete tritarla grossolanamente con un frullatore).
- In una padella mettete un cucchiaio d’olio, la cipolla e un mestolo d’acqua. Una volta appassita, unite la carne e fatela ben rosolare. Deve assumere un colore marroncino chiaro.
- Sfumate con il vino, aggiungete paprika, sale e pepe.
- Dopo 10 min spegnete e lasciate riposare.
- Tagliate i fogli di pasta fillo in 3 parti, oliateli da entrambi i lati.
- Posizionate il ripieno di carne, con l’aiuto di un cucchiaio, al lato di ogni foglio. Chiudete i due lati lunghi.
- Arrotolate In modo da ottenere dei sigari.
- Posizionate gli involtini su una teglia foderata con carta forno.
- Infornate in forno ventilato 180 °C per 10 minuti.
- Consiglio di accompagnare gli involtini con una buonissima e light salsa ai peperoni.
Cosa sapere su Involtini di pasta fillo con carne
Gli involtini di pasta fillo con carne sono semplicissimi da realizzare, una ricetta sfiziosa e light da servire durante le cene con amici.
Gli involtini di pasta fillo cotti in forno, possono essere farciti in tantissimi modi, dolce e salato. Ecco la mia versione di pasta fillo con carne.
La pasta fillo, o phyllo, dal greco con il significato di “foglia”, è una varietà di pasta sfoglia preparata in sottilissimi fogli separati. Gli ingredienti per preparare questa sfoglia sono principalmente acqua e farina, e questo la rende una delle sfoglie meno caloriche sul mercato. Con il giusto ripieno, può essere utilizzata tranquillamente in una dieta dimagrante, per gustare dei rustici o dei finger food sfiziosi e super croccante!
Scopri le altre versioni light degli involtini di pasta fillo : involtini di pasta fillo con formaggio oppure la versione degli involtini di pasta fillo dolce con le mele
Condividi su: