Procedimento ricetta
Involtini di pollo al forno con zucchine e pistacchio
- Lava le zucchine, elimina le due estremità e tagliale a fettine sottili.
- In una ciotola prepara la panatura degli involtini di pollo mescolando la granella di pistacchi con pangrattato, sale, pepe e basilico fresco tritato.Stendi la fettina di pollo, adagia sopra le fette di zucchine e arrotola.
- Impana gli involtini di pollo nell’impanatura al pistacchio.
- Sistema gli involtini in una teglia, aggiungi un filo d’olio e inforna in forno ventilato 180° per 25 min.
Cosa sapere su Involtini di pollo al forno con zucchine e pistacchio
Gli involtini di pollo al forno con zucchine e pistacchi sono un secondo piatto sfizioso, facile e saporito! Si realizzano con fettine di petto di pollo farcite con verdure, arrotolate a forma di involtini e infine avvolte da un’impanatura croccante con pistacchi!
Pochi minuti e sono pronti da cuocere in forno per un piatto light e gustoso! Gli involtini di pollo al forno sono facili da preparare e faranno felici tutta la famiglia! E’ un ottimo modo per far mangiare le verdure ai bambini, che quando si tratta di pollo non si tirano mai indietro, forse rifiuteranno la classica fettina di pollo grigliata, che odiamo anche noi adulti.
Ma i pistacchi non fanno ingrassare?
Molti pensano che la frutta secca andrebbe completamente bandita durante la dieta, ma è un errore che fanno in molti. La frutta secca inserita in un’alimentazione sana ed equilibrata è fonte di buona salute. In particolare il pistacchio si è rivelato una delle tipologie di frutta secca ottimo da integrare nella dieta dei bambini o di chi pratica sport grazie alle sue incredibili proprietà. Considerato un energetico naturale, è ideale per chi ha poco appetito e dona una sferzata di energia a chi ha bisogno di un ricostituente efficace.
Condividi su: