Procedimento ricetta
Involtini di pollo con spinaci
- Lava gli spinaci, ponili in una pentola grande senz’ acqua, copri con coperchio e lascia cuocere per 10/15 min. Strizza per bene e tritali grossolanamente.
- Appiattisci le fettine di petto di pollo con un batticarne.
- Aggiungi gli spinaci solo su un lato, insaporisci con sale, pepe, aglio tritato, basilico secco (o le spezie che preferisci).
- Arrotola per creare un involtino.
- In un piatto a parte trita grossolanamente con le mani i quinoa flakes.
- Passa gli involtini nei quinoa flakes da entrambi i lati e schiaccia in modo che aderisca per bene.
- Disponili su una teglia foderata con cartaforno e cuoci in forno ventilato 180° per 20 min.
Cosa sapere su Involtini di pollo con spinaci
Un piatto light croccante fuori e tenerissimo dentro!
Gli involtini di pollo con spinaci sono facilissimi da preparare e hanno una croccante panatura di quinoa flakes, perfetta per tutti, anche per gli intolleranti al glutine! Se non avete i quinoa flakes potete utilizzare dei semplici cornflakes.
Il pollo è sempre visto come un alimento utilizzato nelle diete in maniera triste e per niente gustosa. Ma penseresti questo guardando i miei involtini di pollo con spinaci? Il segreto è utilizzare le verdure, in grado di dare, non solo colore, ma anche gusto!
Per i miei involtini di pollo al forno ho scelto gli spinaci rappresentano uno dei cibi più importanti per l’essere umano in quanto sono caratterizzati da tantissime proprietà e benefici. Famosi per essere ricchi di ferro e tra le verdure più ricche di proteine. Se vi state chiedendo quanti grammi utilizzare nella ricetta, sappiate che i grammi sono solo indicativi, ma potete utilizzare quanti grammi volete. Le verdure, infatti, avendo pochissime calorie, possono essere mangiate in grandi quantità.
Gli involtini di pollo con spinaci rimane una delle ricette più cliccate su Basilico Secco…che aspetti? Corri a prepararla anche tu!
Condividi su: