Procedimento ricetta
Lasagne con broccoli light
- Prendete i broccoli, lavateli e puliteli e cuoceteli in abbondante acqua salata fin quando non risulteranno ben cotti; frullateli con il frullatore ad immersione con sale, pepe, olio e basilico secco. Se amate il piccante potete unire del peperoncino a pezzetti.
- Nell’acqua di cottura dei broccoli unite un cucchiaino d’olio e cuocete le lasagne. Le lasagne di semola avranno bisogno di più tempo al contrario delle lasagne all’uovo. Subito dopo immergetele in acqua fredda.
- Preriscaldate il forno a 180° ventilato.
- Sfilacciate la mozzarella e mettete da parte.
- In una teglia 15×25 mettete un po’ di crema di broccoli, 3 fogli di lasagna, di nuovo la crema e la mozzarella sfilacciata. Create due strati. Nello strato finale mettete il formaggio grattugiato.
- Infornate in forno ventilato 180 gradi per 30 min.
Cosa sapere su Lasagne con broccoli light
Lasagne light..si ma come? Se pensate alle lasagne vi viene in mente oltre che il gusto, anche la cremosità, ottenuta con la besciamella. Si sa però che la besciamella è molto calorica, ma come sostituirla? Da un po’ di tempo ho capito che per ottenere quella cremosità basta solo frullare le verdure, che sia zucca, zucchine o broccoli. Si ottengono delle lasagne sane ma nello stesso tempo buonissime.
Condividi su: