Procedimento ricetta
Merluzzo con crema capricciosa e semi croccanti
- Pelate il sedano rapa e le carote e tagliateli a pezzetti.
- Trasferite tutto in una pentola con acqua, aceto e sale. Cuocete per 30 min finchè non si saranno cotti.
- Dopo di che frullate il tutto con olio e acqua di cottura se necessario.
- Tagliate il filetto di merluzzo a pezzettoni.
- In una pentola a parte, portate ad ebollizione dell’acqua. Unite il cestello per la cottura al vapore e posizionate i filetti di merluzzo. Coprite con coperchio e lasciate cuocere 5 min per lato.
- Trasferite i semi in una padella ben calda e tostateli per pochi minuti.
- Spennellate la crema capricciosa sul pesce e ricoprite con i semi tostati. Impiattate e servite.
Cosa sapere su Merluzzo con crema capricciosa e semi croccanti
Qualche giorno fa ero alla ricerca di una ricetta di pesce che fosse facile da fare, ma nello stesso tempo particolare. Un mio amico chef mi ha dato questa ricetta che non è solo bella e buona, ma anche light e super facile da fare.
Il merluzzo con crema capricciosa e semi croccanti è stata una vera rivelazione. Una ricetta facile da fare ma davvero gustosa, senza glutine e senza lattosio.
Preparare la crema capricciosa può sembrare complicato, ma è veramente facile. Avrete bisogno di soli 2 ingredienti per una super crema.
Per questa ricetta ho utilizzato il merluzzo, indicato per chi segue una dieta a basso contenuto calorico. Ricchissimo di proteine ad alto valore biologico, è tra i pesci più indicati per chi vuole dimagrire e fa sport.
Ad accompagnare questo piatto ci sono i semi in cucina, un ottimo alleato per chi vuole dare un tocco in più alle ricette di tutti i giorni. Ricchi di vitamine e proprietà benefiche per l’organismo, i semi sono un alimento davvero portentoso!
Condividi su: