Procedimento ricetta
Pasta con crema di peperoni
- Lavate i peperoni, metteteli in una teglia foderata con carta forno e cuoceteli per circa 45 minuti in forno a 200°.
- A cottura ultimata, spellateli ed eliminate i semini.
- Frullate i peperoni con olio, sale, pepe, basilico e aglio.
- Cuocete la pasta in acqua salata.
- Scolate e condite con la salsa ai peperoni
- Impiattate e servite!
Cosa sapere su Pasta con crema di peperoni
La stagione dei peperoni sta per iniziare e da ora in poi il mio frigo inizierà ad essere invaso da questo ortaggio. Non so voi, ma io sono una fan dei peperoni arrosto, sono facilissimi da fare. Basta metterli in forno per arrostirli e poi aspettare che si raffreddino per utilizzarli.
Ma come utilizzare i peperoni arrosto?
I peperoni arrosto possono essere utilizzati non solo come contorno ma anche come condimento. La pasta con crema di peperoni è una ricetta semplice e light, uno dei miei piatti estivi preferiti, soprattutto se gustata fredda. La pasta con crema di peperoni è un pranzo al sacco saporitissimo, che mi porto ovunque, dal lavoro, al mare o ai pic nic.
I peperoni sono ricchi di nutrienti importanti: le proprietà nutrizionali dei peperoni lo rendono un alimento dalle tante caratteristiche utili alla nostra salute: sono ricchi di acqua, circa il 92%, ciò li rende un alimento diuretico e depurativo. Ecco perchè la pasta con crema di peperoni è perfetta per chi è a dieta e vuole dimagrite.
Ma i peperoni non sono difficili da digerire?
Spesso i peperoni sono indigesti e ciò principalmente a causa della pelle che può portare gonfiore addominale, della parte bianca interna che contiene flavina, sostanza difficile da digerire e dei semi che rendono difficile il transito intestinale. Per privarli di questi elementi bisogna abbrustolirli o cuocerli in forno. Privateli della pelle e dei semini. Ecco perchè la pasta con crema di peperoni, non è solo leggera, ma anche una ricetta facile da digerire.
Se siete intolleranti al glutine, potete sostituire la pasta con della pasta senza glutine o del riso basmati!
Potete accompagnare la pasta con crema di peperoni con un secondo proteico come del pollo o del tonno ai ferri.
Condividi su: