Procedimento ricetta
Petto di pollo ripieno ai peperoni
- Lavare il peperone, privarlo dei semi e tagliarlo a tocchetti. Inserire nel mixer e frullare grossolanamente con la cipolla.
- In una casseruola versare il trito di peperoni ed un cucchiaino d’olio. Far cuocere per 15 min a coperchio
- chiuso, aggiugendo dell’acqua di tanto in tanto. Salare.
- Prendere il petto di pollo. Dividerlo a metà. Prendere le due parti e tagliarle per creare una tasca.
- Foderare una teglia con carta forno, oliare con un cucchiaino di olio, farcire il pollo con la farcia di peperoni e 2 foglie di basilico. Salare e pepare. Cuocere nel forno ventilato a 180° per 30 min.
Cosa sapere su Petto di pollo ripieno ai peperoni
Il petto di pollo ai peperoni è una ricetta facilissima. Ottima per le vostre cene, piacerà a grandi e bambini. I peperoni donano quel sapore forte e gustoso ed il basilico rende tutto più delicato e più fresco.
I peperoni sono ricchi di nutrienti importanti: le proprietà nutrizionali dei peperoni lo rendono un alimento dalle tante caratteristiche utili alla nostra salute: sono ricchi di acqua, circa il 92%, ciò li rende un alimento diuretico e depurativo.
Come rendere i peperoni più digeribili?
Spesso i peperoni sono indigesti e ciò principalmente a causa della pelle che può portare gonfiore addominale, della parte bianca interna che contiene flavina, sostanza difficile da digerire e dei semi che rendono difficile il transito intestinale. Per privarli di questi elementi bisogna abbrustolirli o cuocerli in forno. Privateli della pelle e dei semini.
Condividi su: