Procedimento ricetta
Pollo con crema di porri e zafferano
- Eliminate le due estremità dei porri, eliminate la parte verde e i due strati esterni. Tagliateli a rondelle e lavateli.
- Trasferite in una padella con due mestoli d’acqua, aggiungete il sale e lasciate cuocere per 20 min con coperchio chiuso.
- Se avete lo zafferano in pistilli posizionateli in un foglio di carta forno piegato a metà. Adagiate sopra una pentola bollente piena di acqua e lasciate tostare per circa tre minuti. Dopo di che con l’aiuto di un coltello, dal lato opposto alla lama, strofinate sul foglio in modo da tritare lo zafferano.
- Mettete la polvere di zafferano in una tazzina con del latte temperatura ambiente e lasciate riposare per 10 min.
- Trasferite i porri in un bicchierone, unite il latte con lo zafferano e frullate con un frullatore ad immersione.
- Tagliate il pollo a tocchetti, trasferitelo nella padella dove avete cotto i porri, coprite con coperchio e lasciate cuocere 10/15 min.
- Unite successivamente la crema di porri, mescolate e servite.
Cosa sapere su Pollo con crema di porri e zafferano
Il pollo è sempre visto come un alimento utilizzato nelle diete in maniera triste e per niente gustosa. Il segreto è utilizzare le verdure, in grado di dare, non solo colore, ma anche gusto!
I porri sono un prezioso alleato per il corretto funzionamento del sistema cardiovascolare e circolatorio, dal momento che contrastano la formazione di colesterolo cattivo e contribuiscono a tenere sotto controllo la pressione sanguigna. In più depurano e sono antiossidanti.
Condividi su: