Procedimento ricetta
Polpette di pollo light con funghi
- Pulite i funghi eliminando la parte finale del gambo, tagliateli a pezzi e lavateli sotto acqua corrente, almeno due/tre volte. Cuocete in una padella con un cucchiaio d’olio e uno spicchio d’aglio a fuoco medio/basso finché i funghi non rilascino tutta l’acqua in eccesso. Salate.
- Impastate il trito di carne di pollo con farina d’avena, aglio tritato, sale e pepe. Amalgamate bene e formate delle polpette.
- Mettete le polpette su una teglia foderata con carta forno e oliata con un cucchiaio d’olio, girate le polpette da entrambi i lati per farle oliare e infornate in forno statico 20 min a 200°.
- Unite le polpette ai funghi, aggiungete del prezzemolo e servite.
- Potete accompagnare le polpette con un buonissimo purè di patate light.
Cosa sapere su Polpette di pollo light con funghi
Le polpette sono amate da tutti, grandi e bambini, ma se diventano delle buone e gustose polpette dietetiche ancora meglio.
Per chi ama questo piatto e non vuole rinunciare alla linea le polpette di pollo light con funghi sono ottime, affiancate anche da un purè di patate light sano e che ti sazia.
Come si fanno delle polpette dietetiche?
Le classiche polpette prevedono l’utilizzo di uova, formaggio e cotte in abbondante olio bollente, praticamente fritte. Utilizzando un macinato di carne di pollo potrete creare queste polpette dietetiche con semplici ingredienti senza l’utilizzo di uova per compattare. Questo perchè il macinato di pollo si compatta tranquillamente, quindi vi basterà semplicemente dargli un po’ di sapore con sale, pepe e aglio per avere delle golosissime polpette di pollo light con funghi.
Ad accompagnare le polpette di pollo e funghi light cotti in padella con poco olio, a bassa temperatura, e un purè di patate light senza burro e formaggio. Potete anche utilizzare il latte di soia o del latte senza lattosio. Queste polpette dietetiche vi sorprenderanno per il loro sapore e gusto.
Condividi su: