Procedimento ricetta
Polpettone di pollo e verdure senza uova
- Lava le zucchine e le carote. Pela quest’ultime.
- Taglia tutte le verdure a dadini e trasferiscile in una padella. Aggiungi uno spicchio d’aglio, un po’ di sale e un mestolo d’acqua.
- Copri e lascia cuocere a fuoco medio per 15 min circa. Nel caso l’acqua non sia del tutto evaporata, togli il coperchio e lasciate cuocere finchè evapora tutta.
- In un frullatore metti il petto di pollo a pezzetti, un cucchiaio di curcuma, mezzo spicchio di aglio tritato, prezzemolo, sale e pepe. Frulla fino ad ottenere un impasto omogeneo.
- Stendi, su un foglio di carta forno, l’impasto del polpettone. Aggiungi le verdure e aiutandoti con la carta forno arrotola tutto.
- Trasferisci in una teglia e inforna in forno statico 200° per 30 min. Terminata la cottura accendi il grill per far dorare il polpettone.
Cosa sapere su Polpettone di pollo e verdure senza uova
Il polpettone di pollo e verdure senza uova è un ottima idea per gustare il pollo in maniera diversa. Chi l’ha detto che la dieta è fatta solo di fettine di pollo e insalata?
Un piatto facile da realizzare, il polpettone di pollo e verdure senza uova può essere mangiato anche freddo. Comodo da portare in ufficio, magari accompagnato con un’insalata.
Le verdure, rendono il polpettone non solo umido, ma anche gustoso. Il pizzico di curcuma nell’impasto, si sente appena, donando leggermente più colore e un retrogusto orientale.
La curcuma è una spezia antiossidante dalle proprietà depurative e antitumorali. Inoltre è un potente antiossidante e antinfiammatorio, svolge anche un’azione depurativa.
Puoi gustare il polpettone di pollo e verdure senza uova sia in inverno che in estate, un ottima ricetta per chi vuole mantenere la linea gustando in maniera diversa il solito pollo, questo polpettone è ottimo per far mangiare le verdure ai bambini.
Condividi su: