Procedimento ricetta
Riso venere con crema di asparagi e salmone
- Cuocete il riso in acqua fredda con coperchio per 45 minuti. Per 150 g di riso utilizzate 300 ml di acqua. Scolate e lasciate raffreddare.
- Tagliate gli asparagi a pezzetti eliminando la parte bianca e legnosa.
- Cuoceteli in padella con olio, cipolla tagliata a fette sottili e due mestoli d’acqua per 20 min circa a fuoco medio con coperchio.
- Una volta cotti e morbidi frullateli insieme allo yogurt greco per ottenere una crema morbida e cremosa.
- Condite il riso con salmone e crema di asparagi.
Cosa sapere su Riso venere con crema di asparagi e salmone
l riso nero è una varietà di riso integrale. Rispetto al riso raffinato ha un contenuto maggiore di fibre e mantiene un quantitativo più elevato di vitamine e di sali minerali. Il colore nero denota la presenza di sostanze antiossidanti nel rivestimento dei chicchi di riso.
Come fonte di sali minerali il riso nero contiene soprattutto selenio, ferro, calcio, zinco e manganese, tutti elementi benefici che supportano il corretto funzionamento dell’organismo e che, tra l’altro, ci aiutano a prevenire invecchiamento e malattie.
Gli asparagi sono la soluzione ideale per quanti sono a dieta, per tutti coloro che seguono quotidianamente un programma alimentare sano come per chi sente la necessità di sgonfiarsi e disintossicarsi. Un ingrediente gustoso e raffinato, un must tra gli ortaggi primaverili utile nella preparazione di contorni e primi piatti sfiziosi ma leggeri.
Condividi su: