Procedimento ricetta
Riso venere con pollo, peperoni e menta
- Lava i peperoni, tagliali a metà, elimina i semi e i filamenti e tagliali a pezzetti piccoli.
- Trasferiscili in una casseruola, aggiungi la cipolla tritata, sale e un mestolo d’acqua. Lascia cuocere a fuoco medio/basso per 15/20 min.
- Riempi un pentolino di acqua fredda, aggiungi il riso e porta ad ebollizione. Una volta raggiunta l’ebollizione, abbassa il fuoco, copri con coperchio e lascia cuocere per 15/20 min circa.
- Nel frattempo cuoci il pollo su una piastra ben calda 2-3 min per lato. Evitate di far cuocere molto il pollo in modo che non sia secco.
- Taglia il pollo a pezzetti piccoli.
- Mescola riso, pollo, peperoni, menta tritata e olio d’oliva.
- Lascia riposare in frigo per tutta la notte.
Cosa sapere su Riso venere con pollo, peperoni e menta
Arriva l’estate ed io sono sempre alla ricerca di ricette di piatti estivi freddi da portare al lavoro o magari al mare. Per me è semplicissimo, mi basta aprire il frigo, accostare due ingredienti e creare delle ricette facili e veloci.
Per il pranzo al sacco di oggi un insalata fresca, piacevole, ma dal carattere forte: riso venere con pollo, peperoni e menta!
Il riso e pollo sono sempre stati considerati gli alimenti perfetti da utilizzare in una dieta. Il riso è un carboidrato completo, che consigliano tutti i nutrizionisti, utile sia per chi voglia perdere peso, sia per chi vuole prendere massa muscolare.. Completo, facile da digerire e super versatile, può essere utilizzato per creare milioni di ricette diverse, che posso anche non essere necessariamente tristi.
Sia il riso, che il pollo sono due alimenti, che se accostati ad un’attività sportiva costante, aiutano a tonificare, aumentare i muscoli e mantenere ben nutrito il corpo. Essenziale però, aggiungere le verdure, per rendere tutto equilibrato e ovviamente più gustoso. Come il riso venere, pollo, peperoni e menta.
Ma che riso utilizzare?
Le tipologie di riso consigliate durante una dieta sono sicuramente il riso basmati, riso venere, riso rosso e riso integrale.
Condividi su: