Procedimento ricetta
Salmone alla paprika
- Eliminate le spine dai filetti di salmone, aiutatevi con una pinzetta. I filetti potrebbero anche non contenere spine, ma consiglio di controllare sempre.
- Mescolate in una ciotola il succo di limone con la paprika e l’aglio tritato.
- Disponete i filetti in una teglia foderata con carta forno, spennellate con la marinatura alla paprika ed infornate in forno statico 180° per 20 min.
- Impiattate e servite con dell’insalata e un filo d’olio d’oliva.
Cosa sapere su Salmone alla paprika
Il salmone con paprika è una ricetta super sana e deliziosa. Con pochi semplici passi otterrete un piatto fresco, gustoso e soprattutto light.
Il salmone ha molte proprietà benefiche. Nonostante sia un pesce grasso e calorico ha ottime proprietà nutrizionali, rivelandosi non affatto dannoso, nemmeno quando si è a dieta. Questo pesce è ricco di omega 3, che possono essere considerati dei veri e propri alleati per la nostra salute. Riescono ad abbassare il livello del colesterolo, incidono positivamente sul rallentamento dell’invecchiamento, prevengono i tumori e aiutano a combattere l’osteoporosi.
La paprika è una spezia con molte proprietà. Facilita la digestione e rinforza l’apparato circolatorio.
Ma cos’è la paprika? Non è nient’altro che peperoncini secchi, senza filamenti e semini, successivamente macinati e ridotti in polvere.
Condividi su: