Procedimento ricetta
Salsa allo yogurt e senape
- In una ciotolina mettete lo yogurt, il miele, la senape, il succo di limone e l’olio e mescolate vigorosamente con una piccola frusta.
Cosa sapere su Salsa allo yogurt e senape
Se dovessi scegliere un condimento per l’insalata, sarebbe la salsa di senape agrodolce. Mi piace che sia cremoso e dolciastro allo stesso tempo. Il problema è che i condimenti alla senape al miele in genere tendono ad essere piuttosto ricchi di zuccheri. Soprattutto quelli che compreresti in un negozio o che troverai in un ristorante. Fortunatamente ho preparato una salsa allo yogurt e senape fatta in casa per avere una salsa sempre pronta all’occasione, povera di zuccheri e semplicemente deliziosa.
Come fare la salsa allo yogurt e miele
Non potrebbe essere più facile. Unisci semplicemente gli ingredienti in una ciotola o barattolo e sbatti fino a quando non sono ben amalgamati. Questo non è uno di quei condimenti per l’insalata che puoi frullare per unire, a causa degli ingredienti più pesanti come lo yogurt e il miele. Quindi, vorrai sicuramente mescolarli insieme con un cucchiaio o una forchetta.
Questa salsa fatta in casa è deliziosa su una semplice insalata, come marinatura di pollo o una salsa per il pesce!
Cosa c’è nella salsa con yogurt e senape?
- Yogurt magro. Ricco di proteine e molto meno grasso di qualsiasi formaggio.
- Senape. Gioca un ruolo importante. Preferisco usare la senape cremosa di Digione, ma al suo posto va benissimo anche la senape gialla integrale o anche normale.
- Miele.equilibra la sapidità della senape. Ancor più buono se utilizzi del miele di alta qualità.
- Limone. sposa la senape e il miele e lo trasforma in un condimento per l’insalata spettacolare. Puoi anche sostituirlo con dell’aceto di mele.
- Olio di oliva. rende il condimento setoso e lussuoso. Aggiunge anche sapore.
Come utilizzare la salsa allo yogurt e miele?
Questa salsa è buonissima e si adatta praticamente a tutto. Prova questo condimento con uno dei seguenti ingredienti:
- Verdure fresche di ogni tipo
- Feta o formaggio di capra
- Pesce cotto che crudo
- Pollo
- Frutta come mele o arance
- Frutta secca
Condividi su: