Procedimento ricetta
Salsa allo yogurt greco
- Preparare la salsa allo yogurt greco è semplicissimo e richiede pochi e semplici passaggi.
- Spremete il limone per ricavare il succo.
- Mescolate lo yogurt greco con limone, olio, sale, pepe e erba cipollina.
Cosa sapere su Salsa allo yogurt greco
La salsa allo yogurt greco è un ottima salsa per condire e accompagnare qualsiasi piatto. Una salsa fresca con pochissima calorie e facilissima da fare.
La salsa allo yogurt greco si prepara in 5 minuti e serve come salsa per condire l’insalata o come salsa di accompagnamento di pesce e carne. E’ un’ottima alternativa alla maionese, dato che è una salsa light, fresca e sfiziosa! L’ingrediente di base per la salsa allo yogurt greco è lo yogurt greco che viene insaporito dall’erba cipollina, dal limone, olio, sale e pepe. La salsa allo yogurt greco è facile e veloce, vi sorprenderà!
La salsa allo yogurt greco è davvero velocissima e ci metterete un attimo per prepararla. Una salsa versatile che potrete utilizzare in mille modi ! E’ un’ottima salsa allo yogurt per insalata, per utilizzare un condimento light, come fosse un dressing per insalata. Perfetta per condire le patate in insalata o per l’insalata di pollo.
La potrete utilizzare come salsa allo yogurt per pesce, che sia lesso o bollito o alla griglia o fritto. Ottima anche come salsa allo yogurt per carne per accompagnare una tagliata, oppure come salsa allo yogurt per carne alla griglia.
La Salsa allo yogurt greco per insalate può essere utilizzata anche come salsa da aperitivo o salsa per cruditè, in cui intingere le verdure crude come sedano, carote e cipolle. Io la utilizzo anche per dare una nota fresca ai nuggets di pollo, agli anelli di zucchine impanati o alle mie polpette di pollo e broccoli sempre in sostituzione della maionese.
Deciderete voi come utilizzare questa velocissima salsa di yogurt greco!
Perchè scegliere lo yogurt greco per la salsa allo yogurt greco?
Rispetto al tradizionale lo yogurt greco si distingue nella consistenza che è decisamente più cremosa e più densa. Anche le sue proprietà rivelano differenze rispetto allo yogurt tradizionale: contiene infatti una quantità minore di lattosio e di zuccheri…e la quantità di proteine risulta maggiore! Si rivela così un alimento altamente indicato nelle diete dimagranti e proteiche.
Condividi su: