Procedimento ricetta
Salsa di avocado e yogurt greco
- Prendete un avocado morbido e maturo, tagliatelo a metà, eliminate il nocciolo e con l’aiuto di un cucchiaio estraetelo dalla buccia.
- Frullate l’avocado con yogurt, succo di limone, olio, sale, pepe e aglio tritato.
- Potete utilizzare la crema di avocado sui toast, potete accompagnarlo con della carne o delle verdure.
Cosa sapere su Salsa di avocado e yogurt greco
La salsa di avocado e yogurt greco è un ottima salsina per condire e accompagnare qualsiasi piatto. Ormai questo frutto è diventato famoso in tutto il mondo ed è considerato uno dei cibi più trend del momento.
La salsa di avocado e yogurt greco, una deliziosa alternativa tutta vegetale alla classica maionese. Perfetta per arricchire insalate e burger vegetali, questa ricetta senza cottura è davvero semplice e facile da preparare, perfetta per chi è a dieta.
Per realizzare una perfetta salsa di avocado e yogurt greco occorre scegliere un avocado molto maturo, da condire poi con lo yogurt greco, aglio, limone e con del buon olio extra vergine di oliva. Dal sapore delicato ma stuzzicante, la salsa di avocado e yogurt greco vi conquisterà sicuramente al primo assaggio.
Penso che lo yogurt greco doni alla salsa di avocado, freschezza. Una salsa di avocado e yogurt greco, infatti, risulta molto più leggera e piacevole al palato.
L’avocado è l’ingrediente principale della mia salsa di avocado. L’avocado è ricco di Omega-3: questi sono i grassi benefici, capaci di far stimolare la produzione del colesterolo buono e di far diminuire i livelli di quello cattivo. Gli acidi grassi monoinsaturi, inoltre, contribuiscono a ridurre l’accumulo di grasso nella zona addominale, accellerano il metabolismo e danno energia.
Condividi su: