Procedimento ricetta
Spiedini di gamberi e peperoni
- Pulisci i gamberi lavandoli prima sotto l’acqua corrente. Poi prendine uno per volta e stacca la testa. Elimina anche il carapace e il budello.
- Pulite i peperoni eliminando i semi e i filamenti bianchi. Lavateli e tagliateli a pezzetti.
- Trasferisci i peperoni in una padella con un mestolo d’acqua e un po’ di sale e lascia cuocere per 5/10 min finchè non si saranno ammorbiditi.
- Impila i gamberi e i pezzi di peperoni in maniera alternata in ogni spiedino.
- Cuocili brevemente su entrambi i lati in una padella rovente.
- Servi gli spiedini con olio e prezzemolo.
Cosa sapere su Spiedini di gamberi e peperoni
Gli spiedini di gamberi e peperoni sono il secondo ideale per una cena tra amici. Colorati, belli da vedere, freschi e gustosi! Insomma una super ricetta stupenda da fotografare!
Inoltre è facilissima da fare e molto veloce, adatta anche a chi è a dieta e va in palestra.
Mangiare i gamberi non solo rende felice il nostro palato, ma è anche sano! Introdurre gamberi nella propria alimentazione aiuta a rifornire l’organismo di proteine di buona qualità, di nutrienti importanti per il buon funzionamento del metabolismo.
Belli, colorati e tipici dell’estate, i peperoni sono un ortaggio generalmente molto amato. Oltre ad essere belli e buoni, i peperoni hanno anche ottime proprietà nutritive. Contengono una notevole presenza di vitamina C, persino maggiore di quello contenuto negli agrumi. Ma anche betacarotene (indispensabile per la salute della pelle, degli occhi e dei denti).
Scopri anche la ricetta degli spiedini di gamberi con avocado.
Condividi su: