Procedimento ricetta
Spinacine light senza uova
- Lava gli spinaci, ponili in una pentola grande senz’acqua, copri con coperchio e lascia cuocere per 10/15 min. Strizza per bene e tritali grossolanamente.
- Aggiungi al macinato di pollo, gli spinaci, aglio tritato, noce moscata e basilico secco. Mescola e forma delle polpette.
- In un piatto a parte trita grossolanamente con le mani i quinoa flakes.
- Passa le polpettone nei quinoa flakes da entrambi i lati e schiacciale per dare la forma di una cotoletta o spinacina.
- Disponile su una teglia foderata con cartaforno e cuoci in forno ventilato 180° per 20 min.
Cosa sapere su Spinacine light senza uova
Le spinacine amate da grandi e bambini! Le famose cotolette di pollo e spinaci, dalla consistenza morbida al morso e una panatura croccante e dorata, vengono la maggior parte delle volte acquistate già surgelate. Ma siete sicure di voler mangiare un prodotto poco sano e anche meno buono?
Si, perchè le spinacine fatte in casa sono decisamente più buone di quelle surgelate e sono anche super facili da fare.
Ma si possono mangiare le spinacine a dieta?
Per questo ci sono io. Oggi voglio darvi la ricetta delle spinacine light senza uova, morbide dentro e super croccanti fuori! Per dargli croccantezza non vado ad utilizzare il classico pangrattato ma dei quinoa flakes. Se non avete problemi di intolleranza al glutine potete utilizzare dei classici cornflakes!
Il pollo è sempre visto come un alimento utilizzato nelle diete in maniera triste e per niente gustosa. Il segreto è utilizzare le verdure, in grado di dare, non solo colore, ma anche gusto! Le spinacine light senzan
Gli spinaci rappresentano uno dei cibi più importanti per l’essere umano in quanto sono caratterizzati da tantissime proprietà e benefici. Famosi per essere ricchi di ferro e tra le verdure più ricche di proteine. Se vi state chiedendo quanti grammi utilizzare nella ricetta, sappiate che i grammi sono solo indicativi, ma potete utilizzare quanti grammi volete. Le verdure, infatti, avendo pochissime calorie, possono essere mangiate in grandi quantità.
Condividi su: