Procedimento ricetta
Straccetti di manzo con funghi light
- Pulite i funghi eliminando la parte finale del gambo, tagliateli a pezzi e lavateli sotto acqua corrente per eliminare il terriccio.
- Cuocete in una padella con un cucchiaio d’olio e uno spicchio d’aglio a fuoco medio/basso finché i funghi non rilascino tutta l’acqua in eccesso.
- Eliminate le parti più grasse della carne e con l’aiuto delle forbici ricavate delle strisce.
- Unite ai funghi, coprite di nuovo con coperchio e lasciate cuocere 5/10 min. Salate.
- Servite gli straccetti con funghi su un letto di insalata.
Cosa sapere su Straccetti di manzo con funghi light
Gli straccetti di manzo light con funghi sono facilissimi e veloci da preparare. Vi basteranno 20 min per ottenere un piatto di carne perfetto per la vostra dieta.
Sicuramente sarete stanchi delle solite fettine di pollo con insalata, ed è per questo che ho pensato ad una ricetta adatta per voi. I funghi renderanno ancora più gustoso questo piatto.
I funghi hanno pochissime calorie, ma al contrario di quanto si pensa, sono ricchissimi di proprietà. Sono una fonte di carboidrati, proteine, sali minerali e vitamine. Tra i sali minerali presenti nei funghi troviamo calcio, ferro, manganese e selenio.
CONSIGLIO:
Per un piatto ancora più sano, evitate di utilizzare il sale e l’olio in cottura. Il sale, si sa, non è un alleato della nostra salute. Perchè evitarlo? Dosi eccessive di sale, più di 5 grammi al giorno, ci predispongono maggiormente all’insorgenza dimalattie cardio-cerebrovascolari, patologie renali, osteoporosi ed alcuni tumori. Per non parlare della cellulite, infatti il sale trattiene i liquidi nel nostro corpo.
E l’olio? Se consumato a crudo è ricco di proprietà, che perde in cottura.
Condividi su: