Procedimento ricetta
Torta di banane e cioccolato light
- La preparazione della torta di banane e cioccolato light è veloce da preparare. In un frullatore versate le noci, le banane e il cioccolato e frullate.
- Unite tutti gli altri ingredienti, farina di riso, zucchero di cocco o zucchero di canna, lievito, un pizzico di sale e il latte vegetale (io ho utilizzato del latte di avena) e frullate di nuovo fino ad ottenere un impasto omogeneo.
- Aggiungo i semi di lino, ma voi potete non mettere nulla e rifrullo per l’ultima volta.
- Trasferite l’impasto della torta di banane e cioccolato in una teglia rettangolare 26×18 (o 22×22) foderata con carta forno.
- Decorate con delle fettine di banane, con scaglie di cioccolato, noci o semi di lino.
- Infornate in forno statico 180° per 45 min.
- La torta di banane e cioccolato light è pronta, consiglio di mangiarla tiepida o fredda.
Cosa sapere su Torta di banane e cioccolato light
La torta di banane e cioccolato light è una torta alla frutta facile e veloce da preparare, bisogna versare tutto nel mixer e il gioco è fatto.
Le versioni della torta alla banana sono davvero tante, oggi vi propongo la ricetta light e dietetica della torta di banane e cioccolato senza burro e senza uova.
Realizzato con un impasto facile, a base di ingredienti semplici come farina senza glutine, zucchero, banane, noci, latte vegetale e tanto cioccolato che regala un tocco golosissimo.
Dalla superficie cioccolatosa e una consistenza morbidissima grazie alla presenza della frutta, la torta alla banana e cioccolato è adatta a tutti, vegani, intolleranti al lattosio e celiaci.
CONSIGLI
La farina di riso può essere sostituita con la farina d’avena, il latte d’avena con latte normale e lo zucchero di cocco da dello semplicissimo zucchero di canna.
Si conserva umida e gustosa per vari giorni per merende e colazioni genuine ed energetiche, perfetta per gli sportivi e chi è a dieta.
Condividi su: