Procedimento ricetta
Trofie con melanzane e carne trita
- Lavate le melanzane e tagliatele a dadini. Cuocete in padella con coperchio chiuso insieme ad olio e sale. Una volta cotte, ci vorranno all’incirca 20/30 minuti toglietele dalla padella e mettetele da parte
- Nella padella senza aggiungere altri grassi mettete la carne trita, lasciatela rosolare per cinque minuti, dopodiché sfumate con del vino bianco. Condite con del sale, pepe e menta fresca. Aggiungete anche le melanzane già cotte ed il condimento per la pasta è pronto.
- Cuocete le trofie in acqua salata. Scolate ed unite al condimento. Servite e gustate
Cosa sapere su Trofie con melanzane e carne trita
Quando penso all’estate mi vengono in mente le insalatone, ma preparando ed assaggiando questo piatto l’ho trovato super adatto alla stagione estiva. L’aggiunta della menta rende questa ricetta fresca e per niente pesante.
Le melanzane sono povere di calorie e ricchissime di acqua.
Questo ortaggio contiene proprietà depurative, è ottimo per la salute del fegato ed ha capacità diuretiche dovute anche alla grande quantità d’acqua che contiene e la buccia è una buona fonte di sostanze nutritive. Inoltre le melanzane aiutano a mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue.
La buona quantità di fibre lo rendere un ingrediente molto usato in cucina.
Condividi su: